Loading...
About us 2017-04-01T18:58:26+00:00

CHE COSA FACCIAMO

Lo Studio Milanese dal 1992, progetta e realizza ambientazioni scenografiche personalizzate; nella fase di presentazione delle idee progettuali, si avvale dell’uso di bozzetti a colori e maquettes in cartoncino in rapporto di scala, attraverso i quali il cliente potrà analizzare e discutere le proposte presentate prima di passare alla fase di realizzazione finale.
Artisti, artigiani dell’arte della decorazione e delle finiture di interni, da oltre 20 anni offriamo una profonda competenza a partire dal progetto fino alla realizzazione vera e propria.
Lo stile dei dipinti dello studio Larghevedute trae ispirazione dalla pittura e dalla decorazione del Settecento e dell’Ottocento.
Tutti i dipinti sono pezzi unici ed esclusivi realizzati su apposite tele in cotone naturale, con l’utilizzo di antiche tecniche pittoriche.
Le opere prodotte nell’atelier vengono successivamente applicate a pareti, soffitti, porte e mobili.
Ricca la proposta di campionature di effetti decorativi come velature, nuvolati e finti materiali a trompe l’oeil con i quali creare ambienti raffinati ed eleganti.
Al centro di ogni progetto viene posto il cliente, il suo gusto e il suo stile individuale e irripetibile.

I VANTAGGI DEL DIPINTO SU TELA

Grandi dimensioni

Grazie all’utilizzo di pezze di tela di cotone naturale preparate artigianalmente si riescono a realizzare e a mettere in opera dipinti di grandi dimensioni su soffitti o pareti fino alle misure 6 metri per 4 circa creati su un solo pezzo di tela.

Facile trasportabilità

Grazie alla preparazione artigianale della tela è possibile piegarla e arrotolarla in modo da rendere il più semplice possibile il trasporto. Con la messa in opera ogni eventuale piega sparirà.

Trasferibilità

L’opportunità, per i committenti, in caso di trasloco o di rinnovamento degli ambienti, di rimuovere l’opera e di ricollocarla altrove senza che il dipinto vada perduto.

Affidabilità e resistenza

I pigmenti naturali e i leganti utilizzati conferiscono alle tinte una stabilità nel tempo. Grazie alla particolare tessitura e imprimitura della tela il dipinto diventa molto resistente.

APPASSIONATI E INNAMORATI DELL’ARTE

Larghevedute collabora con gli studi di architettura e con i designers di tutto il mondo, mettendo a disposizione le proprie competenze artistiche con grande passione e partecipazione al progetto.

RESIDENTIAL 98%
COMMERCIAL 93%
INSTITUTIONAL 91%
HOSPITALITY 96%
YACHTS 92%
THEATER 90%

LA NOSTRA TECNICA

La tecnica utilizzata è quella della scenografia dipinta.Nella lavorazione delle “grandi tele”, quest’ultime vengono inchiodate al pavimento e, camminandoci sopra, si esegue il lavoro con passaggi sovrapposti di colore acquerellato.
L’opera, ultimata nell’atelier, è prêt-à-porter cioè pronta per essere trasportata e applicata come una normale carta da parati sulle superfici prescelte.

PROGETTAZIONE

Lo studio nella elaborazione del progetto e nella realizzazione delle parti scenografiche, utilizza tecniche proprie della scenografia: i disegni tecnici, come si fa teatro, sono supportati da bozzetti a colori o da maquettes in cartonicino in rapporto di scala.

POSA IN OPERA

A lavoro ultimato la tela viene applicata a parete o a soffitto come fosse una carta da parati, con il vantaggio, però, di poter essere asportata e ricollocata successivamente in un nuovo contesto.Qualora non dovessimo noi effettuare la posa in opera,  è altamente consigliabile affidarsi a installatori specializzati per l’installazione carta da parati e rivestimenti murali in tessuto.Dopo aver inviato l’ordine vi invieremo istruzioni specifiche per la posa. Si prega di notare che i materiali sono sotto la nostra responsabilità fino alla consegna al cliente. La nostra società non sarà ritenuta responsabile per costi aggiuntivi o danni derivanti da un’installazione non corretta.

COMPLETAMENTO

Quando la decorazione è in accordo con l’architettura, è possibile correggere gli spazi abitativi che presentano alcune imperfezioni ed esaltare le volumetrie architettoniche creando fantastiche e piacevoli illusioni.