Loading...
Eccellenza Italiana 2017-04-03T08:31:24+00:00

BOTTEGA D’ARTE

Un Mestiere d’Arte che implica un saper fare che non può essere riprodotto altrove perché nasce  da un patrimonio italiano fatto da secoli di Grande Bellezza.

Opere uniche realizzate a mano: carte e tessuti da parati, dipinti a trompe l’oeil su tela di grandi dimensioni per soffitti pareti e boiserie, fondali teatrali, mobili e oggetti decorati, bassorilievi in gesso  e in  resina su pannelli di legno,  tessuti dipinti.

BOZZETTI, DISEGNI e MAQUETTES

Il bozzetto a colori rappresenta nell’elaborazione del progetto, una delle parti più importanti, da cui dipende, per il novanta per cento dei casi, la buona riuscita del lavoro.

FIND OUT MORE

DIPINTI, DECORAZIONI e VELATURE

Dipinti per scene d’interni dove la protagonista è la Pittura libera dalla costrizione del disegno, elementi architettonici a trompe l’oeil o semplicemente velature che disegnano architetture evanescenti.

FIND OUT MORE

LACCATURE, FINTI MARMI, PASTIGLIA, RESINE e DORATURE

Campiture di colore pennellate con sapienza dove il colore deriva da sovrapposizioni di trasparenze, fantasie di finti marmi, sculture ottenute con colature di gesso o resina a pennello, dorature tirate con pietra d’agata lucenti e patinate.

FIND OUT MORE

ALLESTIMENTI

Che sia un evento, uno showroom, uno stand oppure uno spettacolo, la Pittura sale sul palcoscenico e rende unica ed esclusiva la scena. Tra gli ultimi pittori scenografi rimasti e sopravvissuti alle tecnologie creiamo immagini che suscitano emozioni.

FIND OUT MORE

TESSUTI e CARTE DA PARATI DIPINTE

Quando l’arte incontra il design e la moda, esce dalla dimensione del quadro, supera quel limite, ma non perde il valore che le è proprio donando un valore aggiunto agli abiti e agli spazi.

FIND OUT MORE

RESTAURO

Il restauro costituisce il momento metodologico del riconoscimento dell’opera d’arte, nella sua consistenza fisica e nella sua duplice polarità estetica e storica, in vista della sua trasmissione al futuro.( Cesare Brandi – ” La teoria del Restauro”).

FIND OUT MORE